la legge delega fiscale
03/07/2014Sul sito delle Acli, attraverso il link http://www.acli.it/i-temi/istituzioni/9101-la-legge-delega-fiscale#.U61B2yjlIVo, è possibile consultare un dossier su "La legge delega fiscale" realizzato in collaborazione con il Caf Acli.

Il dossier è visualizzabile anche sul sito www.fondazionebenecomune.it.

Con l'occasione ci farebbe piacere ricevere commenti sul lavoro svolto sino a questo momento e i vostri suggerimenti per le produzioni successive.

Cordiali saluti.

Lo staff della Fondazione

inapplicabilitÀ sanzioni ed interessi nel caso di insufficiente o mancato versamento di tasi e imu
01/07/2014Il Ministero delle Finanze, tenuto conto delle evidenti difficoltà incontrate dai contribuenti nel pagamento di IMU e TASI, con la risoluzione n. 1 del 23 giugno 2014, ritiene che sussistano le condizioni affinché i comuni possano considerare applicabili le disposizioni riportate dall’art. 10 dello Statuto del contribuente (non applicazione delle sanzioni per "obiettive condizioni di incertezza”), stabilendo, quindi, un termine ragionevole (un mese dalla scadenza del termine del 16 giugno 2014, ovvero dalla pubblicazione del modello di dichiarazione) entro il quale i contribuenti possono effettuare i versamenti in questione senza applicazione di sanzioni e interessi.

credito di 80 euro ai titolari di reddito di lavoro dipendente
15/05/2014 La recente Circolare dell’Agenzia delle Entrate n. 8/E del 27 aprile fornisce chiarimenti sul cosiddetto bonus di 80 euro in busta paga.

imu e tasi
06/05/2014 Nei giorni scorsi il Senato ha approvato la conversione in legge del Decreto Salva-Roma ter (Dl 16/2014). Questo consente ai contribuenti di avere finalmente regole certe da seguire per il calcolo e il versamento delle imposte locali sugli immobili.

detrazione fiscale del 65% anche su ampliamenti
07/04/2014L’ENEA, con la nuova FAQ n. 68 bis, chiarisce che la detrazione fiscale per interventi di riqualificazione energetica può essere applicata anche alle demolizioni e ricostruzioni finalizzate all’efficientamento energetico degli edifici che comportino una modifica della loro sagoma, purché non venga superata la volumetria preesistente. Fanno eccezione gli immobili vincolati ai sensi del DLgs 42/2004, per i quali l’applicazione del bonus rimane a discrezione dei Comuni.

<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Pross. > Fine >>

Risultati 21 - 25 di 251