filtro parametri in corso
 

I nostri servizi :

BONUS GAS
Mod. Unico
Modello 730
Modello EAS
IMU
Ise/Isee
RED
Trasmissione telematica
SUCCESSIONI
CONTRATTI DI AFFITTO
Bonus Famiglia
Social card
BONUS ENERGIA
RED
RED - Dichiarazioni reddituali
pensionati INPS/INPDAP

Molte prestazioni pensionistiche (come l’integrazione al trattamento minimo, l’importo delle pensioni di invalidità e di reversibilità) ed assistenziali (come l’assegno e le maggiorazioni sociali, gli assegni familiari, ecc…) sono erogate sulla base di requisiti che prevedono il rispetto di determinati limiti reddituali.

L'INPS (oltre all’Inpdap ed all’iPOST), deve procedere annualmente alla verifica delle situazioni reddituali dei pensionati incidenti sulla misura o sul diritto alle prestazioni pensionistiche e provvedere, entro l'anno successivo, al recupero di quanto eventualmente pagato in eccedenza.

Anche per quest’anno, nel tentativo di agevolare i pensionati, l’Inps probabilmente invierà la richiesta in un unico plico contenente tutta la modulistica in precedenza trasmessa in diversi periodi dell’anno. Ai pensionati pertanto verrà recapitata una busta contenente il modello ObisM di riepilogo delle somme che verranno corrisposte durante il 2009, il modello CUD 2008 riepilogativo dei redditi erogati dall’Istituto nel corso del 2008, la modulistica specifica per i titolari di prestazioni di invalidità civile Inviciv e, se interessato dalla verifica reddituale, il Modello RED.

Per soddisfare la richiesta di dati dell’INPS e degli altri istituti previdenziali, il pensionato deve rivolgersi al Caf Acli con gli stampati ricevuti nel plico suddetto.
red
 
< Prec.   Pros. >
Rapporto Web

Campagna pubblicitaria 2016

Spot tv Spot radio Video tutorial

Costo da telefono fisso: euro 0,14/min. fascia di punta, euro 0,057/min. fascia ridotta.
Costo da cellulare: dipende da operatore.